Stava scalpitando per indossare nuovamente il pettorale e mettersi alla prova nelle gare pre stagionali di Muonio, ma Simone Mocellini non ha preso parte ai primi due giorni di gara e sicuramente non gareggerà nemmeno domani.
Il trentino delle Fiamme Gialle, che era uno degli atleti più attesi nella sprint a tecnica classica di venerdì, dopo i grandi risultati della passata stagione, è stato infatti fermato a causa di un problema alla mano. Caduto nel precedente raduno, a Ramsau, negli ultimi giorni, a Muonio, l’azzurro ha sentito un riacutizzarsi del dolore alla mano sinistra, tanto che, d’accordo con lo staff azzurro, ha iniziato ad allenarsi con un solo bastone per evitare di peggiorare la situazione.
Appena rientrerà in Italia con la squadra, all’inizio della prossima settimana, è previsto un controllo medico per capire se c’è un infortunio ed eventualmente quale sarà la sua entità. La speranza è che ovviamente Mocellini non debba andare incontro a uno stop, visto che in calendario si inizierà subito con una sprint a tecnica classica, proprio il suo format ideale, anche se, come dichiarato più volte dal trentino della Valsugana, in estate ha lavorato tanto anche per crescere nelle distance, che è da sempre il suo grande obiettivo.
Sci di fondo – Niente gare di Muonio per Mocellini: l’azzurro fermato da un problema alla mano sinistra

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Qualificazioni femminili Sprint (TL) a Falun. Sundling la migliore, Sanfilippo unica italiana ai quarti.
Concluse le qualificazioni per i quarti di finale della gara sprint a tecnica libera. Due svedesi le migliori
Fondo – Välbe si lamenta con la FIS: “I test per il covid ci costeranno 500 mila euro”
L'ex fondista russa, oggi presidente del fondo nella sua nazione, si lamenta per l'aumento delle spese, dovuto ai
Biathlon – Lukas Hofer raggiunge i suoi compagni di squadra ad Obertilliach
Il trentunenne azzurro era rimasto inizialmente fuori dalla convocazione, ma si è unito ora alla squadra per la