La Val di Fiemme sta ospitando i Campionati Italiani Giovanili nelle categorie Juniores Giovani ed Aspiranti, e la Coppa Italia Senior. Si sono da poco conlcuse le staffette maschili che hanno visto, nella categoria Senior, le vittorie della squadra mista formata dai due atleti dell’Esercito, Michael Durand (prima frazione) e Paolo Rodigari (terza frazione) e dal valdostano dello sci club Bionaz Oyace Mattia Nicase (seconda frazione). Al secondo posto si sono classificati Matteo Vegezzi Bossi, Luca Ghiglione e Cedric Christille. Chiude il podio della categoria Seniores la staffetta formata da Michele Molinari, Stephan Zippl e Stefano Biazzi.
Si aggiudicano il titolo italiano nella categoria Juniores Kevin Gontel, Stefano Canavese e David Zingerle. Grazie ad una prova senza giri di penalità, la squadra dell’Esercito ha avuto la meglio sui friulani Fabio Cappellari, Alex Perissutti e Cesare Lozza. Medaglio di bronzo per la staffetta di Elia Zeni, Simone Vanzetta e Samuele Lorenzoni.
Medaglia d’oro per Stefan Navillod, Nicolò Betemps e Marco Barale nella categoria Giovani. Il terzetto del gruppo Fiamme Oro, nonostante un giro di penalità, ha la meglio sulla squadra del Centro Sportivo Carabinieri con Mattia Piller Hoffer, Fabio Piller Cottrer e Felix Ratschiller. Chiude il podio il terzetto del Comitato friulano composto da Pietro Pallober, Lorenzo Solero e Nicolas Ribbi.
La squadra delle Alpi Centrali formata da Daniele Cola, Davide Compagnoni e Davide Negrini si aggiudica il podio nella categoria Aspiranti. Il trio lombardo si aggiudica la medaglia d’oro e si lascia alle spalle il terzetto piemontese del Comitato AOC formato da Nicola Giordano, Mattia Bottasso e Paolo Barale. Medaglia di Bronzo per i valdostani con Gabriel Curtaz, Andrea Cecchellero e Simone Betemps.
Clicca
Biathlon – Campionati Italiani Giovanili e Coppa Italia Senior: tutti i podi delle staffette maschili di Tesero

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quante novità in Coppa del Mondo: quattro scarti per la generale e pettorale blu per il miglior Under 25
Altre novità riguardano anche la super sprint che si disputerà su anello da 1,5km ed eventuali violazioni al poligono
Granfondo – Verso Livigno: Oskar Kardin e Britta Johansson Norgren vincono a Grönklitt
In Svezia si è disputata una 39km, utilizzata da molti atleti per rifinire la preparazione in vista del via livignasco
Sci di fondo – La Valle d’Aosta accoglie la Coppa Italia Rode: al via la 2ª tappa stagionale sulle nevi di Flassin
La Coppa Italia Rode va avanti e punta dritta verso la seconda tappa, che darà un seguito all’antipasto andato in