A due settimane dal via del Visma Ski Classics, che partirà da Livigno venerdì 29 novembre, i fondisti delle grandi distanze stanno rifinendo la preparazione in vista della nuova stagione.
A Grönklitt, in Svezia, si è disputata nel weekend una gara di 39km in tecnica classica, che ha visto i successi di Oskar Kardin (Team Ragde Eiendom) tra gli uomini e Britta Johansson Norgren (Lager 157 Ski Team) tra le donne.
Equilibrata la gara maschile, nella quale Kardin si è imposto con un vantaggio di dieci secondi su Max Novak (Team Ramudden), capace di tenere di un soffio alle sue spalle Öyvind Moen Fjled (Lager 157 Ski Team).
Tra le donne vittoria nettissima di Britta Johansson Norgren, che si è imposta con 2’01” di margine su Lina Korsgren (Team Ramudden) e 4’58” su Laila Kveli (Team Encom).
Granfondo – Verso Livigno: Oskar Kardin e Britta Johansson Norgren vincono a Grönklitt

Ti potrebbe interessare
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari
È stato reso noto il risultato del concorso della Polizia di Stato, che ha arruolato anche altri sei atleti degli
Sci di fondo – L’ex allenatore Mundal all’attacco dopo le rinunce di Klæbo e Skistad: “Se i più forti al mondo rifiutano la nazionale, evidentemente qualcosa non va”
Piovono critiche da tutte le parti dopo l’annuncio delle squadre norvegesi di sci di fondo per la stagione
Biathlon – Italia femminile campione del mondo, il direttore agonistico Klaus Höllrigl: “Questo titolo è anche di Passler”
È ancora emozionato da quanto appena accaduto, con Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa