Maksim Burtasov si prepara a tornare in attività. Il biatleta russo, che il prossimo settembre compirà 31 anni, fermato un anno per aver saltato tre controlli antidoping in dodici mesi, ha terminato la propria squalifica lo scorso 11 aprile e sembra intenzionato a mettersi nuovamente in gioco.
L’ha comunicato sui media russi Alexander Nikiforov, personal trainer dell’atleta: «Maksim non ha rinunciato alla preparazione, ha tante energie ed è pronto a mettersi nuovamente in gioco. Ora gli impianti di biathlon sono chiusi, quindi si sta allenando a casa».
Burtasov vanta come migliori risultati in Coppa del Mondo due piazzamenti ottenuti ad Oslo nel 2012, un 38° posto nella sprint, seguito dal 32° nella pursuit. Da allora è completamente sparito dai radar, facendosi vedere soltanto in occasione dei Mondiali di summer biathlon.
Terminata anche la squalifica, arrivata sempre per la stessa causa, di Alexei Kornev, che compirà 29 anni il 21 luglio. Quest’ultimo, che vanta solo una presenza in Coppa del Mondo e un successo in IBU Cup, non ha ancora deciso il proprio futuro.
Biathlon – Tornato dopo un anno di squalifica, Burtasov è pronto a riprendere l’attività

Ti potrebbe interessare
Fondo – Sara Pellegrini: “Purtroppo le gambe non giravano”
La veneta ha ben chiaro l'obiettivo per il suo Mondiale: "Vorrei migliorare il mio piazzamento di Lahti, quando
Sci Alpinismo – Bronzo per Alba De Silvestro nell’individual vinta da Axelle Gachet Mollaret. Oro per Giulia Murada nelle U23.
Si conclude al meglio i Mondiali a La Massana per il contingente azzurro.
Impresa di Martin Otcenas nell’inseguimento dei Mondiali estivi. Fra le donne vince Yan Zhang
A Raubichi, nei pressi di Minsk, la XIV edizione dei Mondiali di skiroll biathlon si è conclusa con gli