In Norvegia si attende con impazienza l’avvicinamento della stagione che condurrà ai Mondiali di casa, ma l’argomento più dibattuto rimane sempre lo stesso: quando svelerà la decisione sul rientro Therese Johaug? I giornali e tutte le maggiori testate del paese nordico si affollano di interviste, supposizioni e domande che riguardano la possibilità di rivedere in gara la leggendaria norvegese nella prossima stagione. Ora, a tornare sull’argomento è Jørn Ernst, manager di Johaug.
Interpellato da Dagbladet, il rappresentante della fondista classe 1988 specifica come ancora non arrivino segnali decisi da Johaug, nonostante stia continuando ad allenarsi con costanza: “Siamo in una situazione di status quo, ma continua ad allenarsi”. Regna dunque l’equilibrio e, come ribadito più volte anche dalla diretta interessata, non sembrano esserci particolari pressioni per affrettare la scelta.
Tuttavia, una decisione a breve termine andrà presa, anche per poter permettere a tutte le parti interessate di mettere in atto una programmazione ben oculata della stagione. A proposito delle tempistiche, Ernst ribadisce il limite entro il quale è attesa una decisione definitiva: “Mi aspetto che qualcosa accada nel corso del mese di giugno”. E’ questione quindi di giorni, al massimo settimane. Poi la situazione sarà chiara e in Norvegia le acque si calmeranno.
Sci di fondo – Johaug temporeggia ancora sul rientro, il manager: “Una decisione nel mese di giugno”

Ti potrebbe interessare
Jessica Diggins non apprezza il nuovo calendario: “Che noia senza 5km e staffetta!”
La nuova Coppa del Mondo prevede ben 14 10km e 11 sprint; alla statunitense non piace: "Lo sport è eccitante quando
Sci di fondo – Edvin Anger pensa già in grande: “Punteremo subito al primo posto”
Lo scorso anno, la stagione di debutto di Edvin Anger in Coppa del Mondo è stata un successo, con diversi
Salto, Summer Grand Prix 2023 – Nika Kriznar regina del… vento! A Szczyrk la slovena domina l’unico round della gara HS104
Alla fine, Eolo ha avuto la meglio. Il vento, proprio come accaduto nel primo pomeriggio con la gara maschile, ha