Jessica Diggins non è molto felice per il calendario della Coppa del Mondo proposto dalla FIS. L’atleta statunitense, tra le più apprezzate del circuito mondiale, ha ammesso a NRK di non apprezzare l’assenza di staffette: «Sono un’atleta di squadra, perché è la mia famiglia. Lasciar fuori una delle gare più emozionanti e piena di significato è un grave errore».
Il calendario femminile prevede 14 gare da 10km, 11 sprint, una skiathlon, la final climb del Cermis, una team sprint e una 30km. Nessuna staffetta, ma nemmeno la 5km, format di gara nel quale Jessica Diggins ha ottenuto i suoi tre successi in Coppa del Mondo: “È veramente noioso non avere alcuna 5km, nessun prologo, nessuna staffetta e soltanto una team sprint. Il nostro sport è qualcosa in più di una semplice 10km. Quando vinsi in Coppa del Mondo la prima volta, tutte le atlete vennero da me e dissero che era stato fantastico. Lo sport è eccitante quando non è prevedibile, quando la gente lo guarda senza sapere come andrà a finire. Se qualcuno ti dice come finisce un film prima della fine, la cosa infastidisce. Ecco non vorrei che possano esserci molti film noiosi durante il prossimo inverno».
Jessica Diggins non apprezza il nuovo calendario: “Che noia senza 5km e staffetta!”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Under 20 e AIN, i 22 convocati per il raduno di Livigno
Sono stati diramati i convocati della squadra di interesse nazionale e dell’Under 20 per il raduno di
Il duro attacco di Nepryaeva al Comitato Internazionale Paralimpico per l’esclusione dei russi: “Si sono comportati da maiali”
Pesante attacco di Natalia Nepryaeva ai vertici del Comitato Internazionale Paralimpico. All’ultimo momento è
Giochi Paralimpici Invernali Beijing 2022 – Gli atleti impegnati nello sci di fondo
Venerdì 4 marzo prenderanno il via i Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022. 32 atleti Azzurri prenderanno