Anna Svendsen dice basta con lo sci di fondo. La norvegese ha appena comunicato il suo ritiro dall’attività agonistica in un lungo post su Instagram. La classe 1990 cambierà radicalmente vita lavorativa e darà seguito ai suoi studi universitari: lavorerà in estate come infermiera.
«C’è un tempo per tutto. Ho trascorso gli ultimi dieci anni impegnandomi totalmente nello sci di fondo, ma ora questo viaggio è finito. Non rimpiangerò un secondo di questo viaggio e mi porterò dietro tanti bellissimi ricordi per tutta la vita. Sono grata per tutte le esperienze che ho fatto e, non ultime, tutte le persone meravigliose che ho incontrato lungo la strada», questo il suo messaggio. «In carriera ho avuto tanti momenti da ricordare, come il 7° posto ai Mondiali di Oberstdorf, i quattro anni in nazionale, le 86 presenze in Coppa del Mondo e una medaglia individuale e nella staffetta ai campionati nazionali. Un nuovo capitolo nella vita sta per iniziare e sono molto entusiasta di lavorare in estate come infermiera nel reparto di malattie infettive! Mille grazie a tutti coloro che mi hanno supportato lungo il percorso».
Svendsen ha ottenuto due top-5 in Coppa del Mondo e anche quest’anno, nelle sue sei apparizioni nel massimo circuito, si è difesa con una top-10 nella Sprint a classico di Drammen e un 12esimo posto in quella di Falun.
Sci di Fondo – Anna Svendsen si ritira: farà l’infermiera

Ti potrebbe interessare
Martin Fourcade non si ferma più: il catalano sarà ospite questa domenica in TV nazionale francese
Due settimane fa, Martin Fourcade, a Grenoble (Isère), ha alzato il sipario sul suo Tour della Francia a
Losanna 2020 – Sci Alpinismo: dominio svizzero nella staffetta mista; Italia quarta
Grandissima prestazione degli svizzeri che hanno vinto con ampio margine di vantaggio sulla concorrenza; Italia a
Sci di fondo – Skistad e le svedesi si parlano? “Non credo nell’essere amico del nemico”. Karlsson: “Prenderei un caffè con lei, ma basta così…!”
La norvegese tra le svedesi. Sembra strano parlare in questi termini nello sci di fondo del 2023, ma se si tratta