Eva Pinkelnig, vincitrice della Coppa del Mondo la scorsa stagione, non sarà al via della prima tappa di Coppa del Mondo questa stagione a Lillehammer, ad inizio dicembre.
Dopo la scorsa, incredibile stagione, che le è valsa il premio di migliore atleta dell’anno in Austria, Eva Pinkelnig ha mancato quasi completamente la stagione estiva prepararsi al meglio, secondo quanto ha dichiarato nel podcast "Flugshow".
L’austriaca infatti non ha preso parte alle gare dei European Games e non ha partecipato a nessuna gara del Summer Grand Prix. Tuttavia, in ottobre ha vinto la medaglia d’oro ai campionati nazionali sul trampolino di Bischofshofen.
Di recente, però, la 35enne, secondo quanto riporta skijumping.pl, avrebbe subito un infortunio ad un ginocchio; l’atleta però ritiene che le sarà possibile gareggiare già nella seconda tappa della stagione, a Engelberg.
Salto con gli sci – Infortunio al ginocchio per Eva Pinkelnig, salta la prima tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer

Ti potrebbe interessare
Italia (Runggaldier, Morassi, Insam e Colloredo) 3.a nel salto a squadre di Coppa del Mondo
LILLEHAMMER (NOR) – Comincia col botto la stagione del salto speciale di Coppa del Mondo. L’Italia
Skiroll – Coppa Italia: successi sprint per Emanuele Becchis e Sabrina Borettaz
A Bobbio Emanuele Becchis trionfa su Valerio e Masiero; al femminile la valdostana Borettaz ha la meglio su Ghiddi
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Malagò passa la palla al governo sulla pista da bob: “Deve impegnarsi a rispettare date e fattibilità. Andare all’estero non sarebbe uno scandalo”
Prosegue inesorabile il conto alla rovescia verso Milano-Cortina 2026 e continuano però anche le vicende relative