Da Bobbio è ripartita la Coppa Italia di skiroll, dopo la pausa dei recenti Mondiali che si sono svolti in Val di Fiemme: il programma di oggi era una sprint da 200 metri, che ha visto i successi di Emanuele Becchis (Sc Alpi Marittime Entraque) e Sabrina Borettaz (Sc Amis de Verrayes).
Il cuneese, reduce dalla medaglia d’oro nella sprint dei Mondiali, ha condotto magistralmente la gara nel format a lui più congeniale riuscendo a sbaragliare la concorrenza e, nel duello finale, si è lasciato alle spalle il trentino Michele Valerio, che nelle semifinali era uscito vincente nello scontro con Riccardo Lorenzo Masiero, giunto quindi 3°.
In campo femminile, la protagonista è stata Sabrina Borettaz, reduce anche lei di una medaglia d’oro ai Mondiali sempre nella sprint. La valdostana ha avuto la meglio sulle compagne Anna Maria Ghiddi e Sara Tenze e consolida la sua posizione al vertice della classifica provvisioria di Coppa Italia.
La categoria Children maschile è stata vinta da Edoardo Trombetta: il classe 2007 del Gruppo Sciatori Subiaco si è lasciato alle spalle i due atleti dello Sci Fondo Favullo, Giovanni Venturelli e Gabriele Frunza. Tra i Children femminile, vittoria di Nicole Falanelli su Arianna Forzatti e Sofia Forzatti.
Guido Masiero, nella categoria Master, ha battuto Claudio Marchetto.
Domani è prevista una prova individuale in tecnica classica e verranno assegnati i titoli italiani Master.
Skiroll – Coppa Italia: successi sprint per Emanuele Becchis e Sabrina Borettaz

Ti potrebbe interessare
Il Giappone vince anche il secondo ed ultimo Team Event stagionale a Zao
Questa mattina è stato disputato a Zao il secondo ed ultimo Team Event stagionale in programma nel massimo circuito
VIDEO, Biathlon – Intervista a Dorothea Wierer: “Preparazione impegnativa, lavoro per conservare il livello raggiunto. Il mio futuro…”
Dorothea Wierer, stella del biathlon azzurro (G.S. Fiamme Gialle), sta proseguendo la preparazione per la prossima
Sci di Fondo – I convocati norvegesi per Davos: torna Klæbo
Sono 22 gli atleti convocati dalla Norvegia di sci di fondo per la tappa di Coppa del Mondo che si disputerà