Ha vinto la 15 km a tecnica classica dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forni Avoltri, valida anche per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, pur gareggiandosi soltanto sugli skiroll. Dietmar Nöckler ha conquistato il successo di rimonta, grazie a una seconda parte di gara di alto livello, che gli ha consentito di imporsi su un ottimo Martin Coradazzi, autore di una prestazione molto solida.
Il poliziotto altoatesino ha così commentato la sua gara a Fondo Italia: «Sono molto contento. A dire la verità, alla vigilia, non sapevo bene a che punto fossi come condizione per una gara così. Non ho fatto nessuno sforzo continuo con gli skiroll, ma ho utilizzato altri mezzi. Sono partito con un ritmo regolare, provando a migliorare i tempi ogni giro. Ho visto che pian piano recuperavo, poi nell’ultimo giro sono andato in testa e alla fine sono riuscito poi a chiudere. Credo che il livello della gara sia stato molto buono, tutti l’hanno gestita bene, perché pure migliorando verso la fine, ho fatto fatica a rosicchiare secondi a Martin (Coradazzi, ndr), quindi sono contento».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria: “Alla vigilia della gara non sapevo a che punto fosse la mia condizione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hofer: «Mi sono difeso nonostante un brutto raffreddore: sono contento»
Lukas Hofer chiude al quattordicesimo posto l’Inseguimento di Hochfilzen, con un solo errore nel secondo poligono.
Olimpiadi – Il Friuli-Venezia-Giulia sogna i Giochi Invernali 2034 assieme ad Austria e Slovenia
Se fino ad oggi Salt Lake City sembrava essere la sola candidata in corsa per le Olimpiadi Invernali del 2034,
Biathlon – IBU Cup, Kontiolahti: la Norvegia domina la staffetta mista, Italia 6ª
Il weekend di apertura della IBU Cup 2023-24 si chiude oggi a Kontiolahti. In attesa della Single Mixed Relay