NextPro srl, azienda nata nel 2012 e specializzata nell’automazione industriale, in particolare nella produzione di cavi per macchine utensili e robot, sarà lo sponsor della Coppa Italia di skiroll per il quadriennio 2023-2026.
Paolo Carrara, amministratore della società avente sede legale ad Angolo Terme (Brescia) e sede operativa a Rogno (Bergamo), ha commentato in questi termini la notizia: "L’accordo poggia le sue basi sulla passione per lo sci di fondo e per lo skiroll, che condivido con la mia famiglia. Mio padre mi ha fatto conoscere queste discipline anni fa e, a livello di sci club, ha aiutato numerosi giovani ad avvicinarsi allo sport. Io stesso ho due figli che disputano alcune gare".
Purtroppo, ha proseguito Carrara, per ragioni lavorative "per qualche tempo mi sono dovuto allontanare da questo mondo, ma non ho mai smesso di sciare sugli skiroll: mi facevano sentire più vicino alle piste. Del resto, da giovane ero un atleta del Comitato FISI Alpi Centrali…".
L’intesa è stata perfezionata a seguito dei primi abboccamenti che la NextPro srl ha avuto con il dt della Nazionale italiana di skiroll, Michel Rainer, ed è anche figlia di alcune esperienze precedenti, fra cui spicca la sponsorizzazione della Coppa Italia di sci di fondo a Schilpario.
Tra gli obiettivi di NextPro srl vi è quello di "sostenere la crescita degli atleti" e, in tal senso, sono attive le partnership con Federica Cassol, Laura Colombo e Maria Gismondi: "Ma abbiamo sostenuto molti sportivi fino a questo momento", ha concluso Paolo Carrara, menzionando, fra gli altri, anche Matteo Tanel, Davide Negroni, Giulia Negroni, Valentina Maj, Alessia De Zolt e, non ultimi, Ilaria Debertolis e Maicol Rastelli.
Skiroll – NextPro srl sponsor di Coppa Italia dal 2023 al 2026: “Accordo nato da una passione di famiglia”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Opa Cup Junior: doppietta tedesca nella 5km in classico femminile, Monsorno nona
Per la prima volta in stagione la ceca Havlickova non ha vinto una distance di Opa Cup Junior, giungendo terza;
Blinkfestivalen – Johan Hoel e una super Astrid Øyre Slind vincono la Lysebotn Opp in double poling
Per la prima volta dopo due edizioni di successo, Andrew Musgrave non ha vinto la Lysebotn Opp da 7,5 km in salita
Biathlon – Grete Gaim: “Mi vergognavo della mia depressione e sbagliavo, bisogna parlarne!”
Grete Gaim, biatleta estone, ha parlato ai microfoni del podcast "Only girls in sports" –