Il Park City Council ha approvato all’unanimità una lettera tesa a garantire supporto completo all’eventuale organizzazione da parte di Salt Lake City dei Giochi olimpici invernali del 2030 o del 2034.
A darne notizia è "Inside the games", secondo cui Park City, città che si trova a 32 miglia a sud-est da Salt Lake City, dovrebbe avere un ruolo di rilievo nell’evento a cinque cerchi, ospitando alcune gare presso la sua Park City Mountain, il Deer Valley Resort e lo Utah Olympic Park.
Il consigliere comunale di Park City, Max Doilney, ai microfoni di "Park Record", ha detto che la lettera è "solo un altro passo nel processo e sono pienamente favorevole a tutto ciò che possiamo fare per questa missione così bella, quella di accogliere il mondo. La prima volta che le Olimpiadi si sono tenute qui volevamo dimostrare di esistere; questa volta, invece, avremmo l’opportunità di far capire a tutti che sappiamo organizzare bene i Giochi".
A giudizio di "Inside the Games", il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti d’America e il CIO si augurano che Salt Lake City organizzi l’edizione 2034 dei Giochi invernali, per via della vicinanza temporale con quelli estivi di Los Angeles 2028. Non è comunque esclusa la candidatura già per il 2030.
Salt Lake City guarda alle Olimpiadi 2030 e 2034: lettera di sostegno da parte del Park City Council

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Frida Karlsson guida la Svezia al Tour de Ski, ma le altre big saranno in Scandinavian Cup
Quella che troveremo al Tour de Ski sarà una Svezia competitiva ma non al massimo delle proprie opportunità. Nel
Sci di Fondo – Alice Leoni e Thomas Maestri sono campioni italiani U16 nell’individuale di Santa Caterina Valfurva
Alice Leoni e Thomas Maestri dominano nell’individuale in tecnica classica della seconda giornata dei
Sci di Fondo – L’indiscrezione: niente nazionale per Østberg, spazio a Haga, Skaanes e Myhre
In attesa della presentazione ufficiale della nazionale norvegese di sci di fondo per la stagione 2022/23, che si