In attesa della presentazione ufficiale della nazionale norvegese di sci di fondo per la stagione 2022/23, che si terrà il prossimo 2 maggio a Oslo, arrivano le prime indiscrezioni riguardo la squadra femminile, nonostante non si conoscano ancora gli allenatori.
Secondo quanto riferito da TV2, oltre a Therese Johaug e Maiken Caspersen Falla, che hanno annunciato i rispettivi ritiri, non sarà confermata in squadra anche Ingvild Flugstad Østberg, reduce da tre anni davvero complicati.
A beneficiarne, secondo TV2, dovrebbre Ragnhild Haga, che ritroverebbe la nazionale dopo essere rimasta fuori lo scorso anno, ma avere avuto poi il merito di qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino. Con lei dovrebbero far parte della nazionale anche Marte Skaanes, classe ’96, e la coetanea Julie Myhre.
Sci di Fondo – L’indiscrezione: niente nazionale per Østberg, spazio a Haga, Skaanes e Myhre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johan Olsson difende la 50 di Oslo: “É la festa dell’anno”. Poi scherza: “Se la cancellano faccio lo sciopero della fame”
Nella giornata in cui sulle nevi di Oslo va in scena la 50 km in tecnica classica, dal mondo dello sci di fondo
Paralimpici , VIDEO – Beppe Romele e Paolo Marchetti in allenamento a Livigno: “Qui riusciamo sempre a lavorare al meglio”
Nel traffico dell’anello di neve artificiale di Livigno, preso letteralmente d’assalto in questo periodo da atleti
Sci di Fondo – Molti saranno i campioni al via della 40^ edizione della Granfondo Val Casies
La Gran Fondo Val Casies è già in marcia verso la sua quarantesima edizione e mentre aspetta con entusiasmo