Concorso primaverile lanciato dal Centro Sportivo Esercito. Il Ministero della Difesa ha infatti indetto un concorso per l’accesso al Centro Sportivo Esercito di trentatre VFP 4, in qualità di atleti, ripartiti in quindici diverse discipline.
Per quanto riguarda gli sport invernali, vi sono due posti a disposizione per atleti maschi dello sci di fondo valido per tutte le specialità. Nessun posto invece al femminile. Due posti anche nello sci alpinismo, uno maschile e uno femminile, mentre tre saranno arruolati nello sci alpino, due donne e un uomo. Due posizioni sono state aperte anche per lo snowboard, entrambe riservate a uomini, nelle specialità cross e alpino. Spazio anche al bob, con un posto maschile, al freestyle, con un posto maschile nello ski cross, allo skeleton, con due posti per un uomo e una donna, e al pattinaggio (donna short track e uomo pista lunga).
Coloro che hanno compiuto diciassette anni e hanno tutti i requisiti richiesti dal bando di concorso possono iscriversi tra il 7 aprile e il 6 maggio 2023.
Nessun posto previsto per il biathlon, che nell’ultimo anno ha visto però arruolate nelle fila del CS Esercito ben tre atlete.
Per consultare il bando, clicca qui.
Indetto un nuovo concorso per il Centro Sportivo Esercito: due posti riservati a fondisti!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco il truck della nazionale italiana! Presentazione a Modena Skipass, si potrà anche entrare all’interno
La nazionale italiana di biathlon avrà il suo truck per consentire agli skiman di lavorare al meglio e in un
Biathlon – Single Mixed Relay, la startlist: l’Italia parte dalla piazzola 6, ma tutto è apertissimo
Neanche il tempo di celebrare la vittoria storica di Johannes Boe che è ora di voltare pagina e pensare ad una
Krista Pärmäkoski e Kaisa Mäkäräinen si stanno allenando insieme in Francia
Le due atlete sono in compagnia della fondista finlandese Maaret Pajunoja