Neanche il tempo di celebrare la vittoria storica di Johannes Boe che è ora di voltare pagina e pensare ad una nuova gara in calendario, la Single Mixed Relay che domani, nel tardo pomeriggio di Nove Mesto prenderà il via. Per via dell’alternanza, al via saranno gli uomini, mentre a chiudere di conseguenza toccherà alle donne.
L’Italia, che sarà ai blocchi di partenza con il pettorale 6, sarà al via con Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi, con ottime possibilità di ripetere – se non addirittura migliorare – il podio dello scorso anno ad Oberhof. Un format che, con la velocità di rilascio colpi dei due azzurri è a loro altamente affine.
La Norvegia si affida alla coppia Johannes Boe e Ingrid Tandrevold, con però l’incertezza del tiro di quest’ultima che potrebbe complicare le cose al duo norvegese qualora il neo campione dell’Individuale non dovesse riuscire a prendere il largo. La Germania torna in pista con Justus Strelow e Vanessa Voigt, forti del successo in quel di Anterselva, dove hanno realizzato la gara quasi perfetta, ma con qualche incertezza per quanto riguarda gli sci.
Samuelsson e Hannah Oeberg saranno al via per la Svezia, mentre la Francia ha optato per una "strana" accoppiata: Fillon Maillet si alternerà infatti in pista con Jeanmonnot: la scelta, secondo la stampa francese, è di far riposare Simon in vista della staffetta femminile di sabato su cui la Francia femminile ripone tutti i suoi obiettivi.
Si preannuncia una staffetta molto aperta che potrebbe vedere l’Italia presentarsi al via con solide chance di poter fare bene.
Clicca QUI per la startlist completa.
Biathlon – Single Mixed Relay, la startlist: l’Italia parte dalla piazzola 6, ma tutto è apertissimo

Ti potrebbe interessare
Eric Frenzel torna alla vittoria nella prima gara di Ramsau
Doppietta tedesca sulle nevi austriache, con il successo del detentore della Sfera di cristallo davanti a Fabian
Sci alpinismo – Mezzalama, partenza alle 5:30 di domenica mattina da Breuil-Cervinia
Al via non ci sarà il team composto da Damiano Lenzi, Nadir Maguet e Davide Magnini. Sabato mattina la III edizione
Maren Lundby vince ad Hinterzarten aiutata anche dalla direzione gara
Il quarto atto della Coppa del Mondo di salto femminile, tenutosi ad Hinterzarten, ha detto bene a Maren Lundby che