L’IBU, il comitato organizzatore Oberhof 2023 e le autorità locali si incontreranno domani mattina alle 7:30 per determinare se le gare di staffetta maschile e femminile del Campionati del mondo di biathlon a Oberhof, in Germania, possono andare avanti nonostante le preoccupazioni per il maltempo.
Secondo le autorità locali, i forti venti previsti con raffiche previste fino a 85 km/h potrebbero rappresentare un pericolo per atleti e spettatori nelle aree boschive del percorso.
A comunicarlo è stata l’IBU in serata. Già nella giornata odierna il vento era stato molto forte, rendendo complicata la situazione al poligono, ma anche quella logistica, dal momento che il vento aveva fatto anche cadere alcuni cartelloni. Le autorità locali, però temono per l’incolumità degli atleti nelle aree boschive del percorso.
Biathlon – A rischio le staffette dei Mondiali di Oberhof a causa del forte vento: la decisione sarà presa domani mattina!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vyalbe teme un possibile ritiro per Yulia Stupak: “Non vedo più il fuoco nei suoi occhi”, ma Markus Cramer smentisce a Fondo Italia
La campionessa olimpica Yulia Stupak potrebbe concludere la sua carriera agonistica al termine della stagione;
Manuela Malsiner: “Non ho trovato il feeling con questo trampolino, ma i miei salti migliori sono vicini”
La gardenese ha commentato il suo diciassettesimo posto a Lillehammer: "Domani si cambia trampolino e spero di
Biathlon – Beatrice Trabucchi: “Dedico questa medaglia allo staff, all’Esercito e alla mia famiglia”
Le dichiarazioni della valdostana classe 2000 che oggi ha conquistato la medaglia di bronzo nell'individuale