Una giornata indimenticabile per la giovane valdostana classe 2000 Beatrice Trabucchi: l’azzurra dell’Esercito ha conquistato la medaglia di bronzo nell’individuale ai Mondiali Juniores di Obertilliach (Austria) con il 19/20, alle spalle della francese Camille Bened e della slovacca Henrieta Horvatova. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate per fondoitalia.it:
“Sono molto contenta anche perché quest’anno ho fatto molta fatica sugli sci rispetto alle stagioni precedenti, oggi sono riuscita a fare una bella gara al tiro e a fare bene comunque sugli sci. Questa medaglia vale davvero molto e prima dell’ultimo poligono non sapevo il mio piazzamento virtuale, ero focalizzata nel centrare lo zero finale e poi mi hanno avvertito che ero al terzo posto. L’ultimo giro ero vicino anche all’argento e ho dato tutto, dedico questa medaglia ai miei allenatori, agli skimen e a tutto lo staff perché è anche grazie a loro che è possibile raggiungere questi risultati, allo stesso modo ringrazio il Gruppo Sportivo Esercito e la mia famiglia”.
Biathlon – Beatrice Trabucchi: “Dedico questa medaglia allo staff, all’Esercito e alla mia famiglia”

Ti potrebbe interessare
“Valore Alpino”: gli alpinisti celebrano i 150 anni del Corpo degli Alpini aprendo una nuova via sul pilastro di sinistra della parete est del Siula Grande
Nell’anno in cui il Corpo degli Alpini celebra i 150 anni della sua fondazione e i Reparti e le Brigate delle
Fondo – Allenamenti sulla forza per la squadra Asiva
A dirigere i giovani talenti valdostani sono Andrè Fragno e Manuel Tovagliari
Biathlon: le nazionali senior azzurre si allenano in Germania
La squadra Elite è a Ruhpolding, mentre a Oberhof ci saranno i componenti della Squadra A