Lea Rotschopf porta a casa l’Individuale degli Europei Junior di Biathlon che si stanno svolgendo in questi giorni a Madona (Lettonia). L’austriaca, classe 2001, porta a casa la medaglia d’oro completando la gara in 41’36”3, con un solo errore nella prima serie a terra. Alle sue spalle, doppietta francese: Leonnie Jeannier, con un ritardo di 17” nonostante i due errori, mette al collo la medaglia d’argento, mentre Camille Coupe ottiene il bronozo con 27”5 di ritardo dalla testa a parità di errori.
Completano la top 6 Wilma Anhaus con un solo errore a 1’03”9, Johanna Puff con due errori a 1’06”1 e Oleksandra Merkushina, sesta con un solo errore a 1’20”4.
La prima delle italiane, Sara Scattolo, è solo 13esima a 2’37”5. Per l’azzurra, dopo una gara condotta con ambizioni di medaglie, commette due errori all’ultimo poligono che si sommano a quello commesso nella prima serie; per lei comunque una buona prestazione sugli sci. Entrano nelle prime trenta sia Fabiana Carpella che Denise Planker, rispettivamente 23esima e 25esima: sulla trentina pesano i 4 errori commessi, mentre la performance sugli sci è tutto sommato positiva, mentre per la gardenese ha commesso un solo errore. Gaia Brunello, troppo fallosa al tiro con 6 errori termina la sua gara in 40esima posizione, mentre Birgit Schoelzhorner è 45esima con 7 errori.
Biathlon – Europei Junior, a Lea Rothschopf l’Individuale femminile. Scattolo la prima italiana: 13esima

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng a un bivio: la generale di CdM o i Mondiali?
Ai massimi livelli, gli atleti migliori devono scegliersi i periodi di forma per essere al top in determinate
Biathlon – Nicolò Betemps: “Il livello era molto alto, non era facile fare podio”
Una prova pressoché perfetta ha consentito oggi al quartetto azzurro sceso in pista per la Staffetta Mista di
Fondo Italia incontra Pierre Mignerey, race director della Coppa del Mondo di fondo: “Tutti capiscono che abbiamo bisogno di più qualità e meno quantità, ma nessuno rinuncia ai propri eventi”
Tanti gli argomenti affrontati con Pierre Mignerey in questa intervista esclusiva: le difficoltà legate al