Mentre in Italia si è ancora in attesa che vengano ufficializzati i convocati che comporranno il contingente italiano per il Mondiale di Planica, in Norvegia, dove si conoscono già da un paio di settimane, si sta pensando già addirittura ai quartetti al via nelle singole competizioni.
Particolarmente interessante è la contesa per la 15 km a skating, in programma nella seconda settimana del Mondiale sloveno. In quell’occasione saranno cinque i norvegesi al via, dal momento che Holund è il campione in carica del format. Secondo TV2, insieme al campione del mondo, vi saranno anche Simen Hegstad Krüger, Harald Østberg Amundsen, Sjur Røthe e Johannes Klæbo.
Quest’ultimo ha l’intenzione di prendere parte a tutte le gare del Mondiale, ma sembrava in forte dubbio per l’individuale a skating, per i risultati ottenuti quest’anno. Le cose sono però cambiate dopo Dobbiaco, secondo quanto riferito dallo stesso Klæbo a TV2. «Ovviamente ho sentito che ci sono state discussioni sui media sul fatto che io possa gareggiare su questa distanza nel Mondiale. Alcuni pensavano che mi mancasse un posto sul podio nell’individuale a skating. Ora l’ho ottenuto a Dobbiaco l’ultima volta».
La gara si disputerà il primo marzo.
Sci di fondo – Mondiali di Planica: Klæbo sarà al via anche della 15 km a skating

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Northug sicuro: “A Dobbiaco staffetta insignificante, la Norvegia schiaccerà la Svezia ai Mondiali”
A Dobbiaco l’Italia non è stata l’unica sorpresa. Gli azzurri, che hanno riportato la staffetta
Sci di Fondo – Sedici convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Davos: 10 uomini e 6 donne
Cresce il contingente azzurro in vista della tappa di Coppa del Mondo di Davos. Nella tappa di Coppa del Mondo, in
Biathlon – Tarjei Bø rinuncia alle tappe americane: “Voglio essere al meglio ai Mondiali”
L'atleta norvegese ha annunciato la sua assenza attraverso un messaggio apparso sul proprio account instagram