Non le è bastato l’impressionante esordio in Coppa del Mondo per restare al piano più alto del biathlon internazionale. Anamarija Lampic riparte nuovamente dall’IBU Cup. La forte biatleta slovena è infatti in Val Ridanna, dove a partire da domani affronterà la tappa del secondo curcuito del biathlon internazionale. In programma, sprint, pursuit e mass start 60.
Evidentemente i tecnici sloveni preferiscono ancora farla crescere con tranquillità, dandole l’opportunità di gareggiare con continuità e non correre il rischio di disputare solo una o due gare nel weekend. Lampic, nonostante la velocità impressionante sugli sci, deve ovviamente migliorare ancora tanto al tiro. Per lei l’obiettivo è la tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka.
Curiosamente, la Slovenia ha anche rimandato Lena Repinc in IBU Cup Junior direttamente dalla Coppa del Mondo, dopo averle dato l’opportunità di gareggiare in staffetta.
A Le Grand Bornand la Slovenia è rappresentata da Jakov Fak, Polona Klemencic, Miha Dovzan, Rok Trsan, Alex Cisar et Toni Vidmar.
Biathlon – Dopo lo splendido esordio, Anamarija Lampic torna in IBU Cup: al via delle gare in Val Ridanna

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La strana giornata della Svezia: dal caos covid alla vittoria della single mixed
L'allenatore Mattias Nlsson è risultato positivo mandando in quarantena l'intero staff tecnico; Hanna Öberg che non
Biathlon – Mondiali Juniores: vittoria francese nell’individuale maschile; Braunhofer ottavo
Successo di Bourgeois Republique, che si è imposto grazie a un miglior tempo di shooting time rispetto al
Biathlon – Birgit Schölzhorn, new entry della Nazionale italiana juniores: “Dalla val Ridanna all’azzurro, un sogno che si avvera!”
Birgit Schölzhorn, classe 2003 aggregata al GS Carabinieri, è una delle new entry nella squadra Nazionale