Dietmar Nöckler regala all’Italia la seconda vittoria di giornata nella tappa di OPA Cup di Santa Caterina Valfurva. Una prova di carattere e tenacia per il poliziotto altoatesino che, ieri, durante l’allenamento, è caduto procurandosi alcune contusioni, che non hanno aiutato il fondista ad affrontare al meglio i 10 chilometri dell’individuale in tecnica classica.
Dando una dimostrazione di carattere e determinazione, Dietmar Nöckler ha saputo comunque fare la differenza nella seconda gara della stagione del circuito continentale, la prima sulla lunga distanza. Partito senza forzare, Nöckler ha poi tenuto un ritmo costante, realizzando il miglior tempo in quasi tutti gli intermedi e chiudendo così in 24’53’’4. Alle spalle del fondista di Brunico (Bolzano), si sono piazzati lo svedese Oskar Kardin (25’11’’8) e il norvegese Johan Hoel (25’15’’3).
Ha sfiorato il podio Giovanni Ticco (Fiamme Oro; 25’18’’9), che ha preceduto Thomas Bing (25’24’’5). Bene anche l’alpino Mikael Abram, che ha raccolto un sesto posto in 25’30’’8, seguito dal compagno di gruppo sportivo Maicol Rastelli (25’40’’4) e dal francese Remi Bourdin (25’47’’5). Nona posizione per il tedesco Jan-friedrich Doerks (25’48’’2), davanti all’austriaco Philipp Leodolter (25’57’’3), decimo.
Sci di fondo – OPA Cup, a Santa Caterina Dietmar Nöckler mette il sigillo sull’individuale in tecnica classica

Ti potrebbe interessare
Salto – Secondo salto super: Domen Prevc vince a Klingenthal
Fantastico successo dello sloveno, che si è imposto davanti a Tande, anch'egli protagonista di un fantastico
Biathlon – La start list delle staffette di Hochfilzen: riposa Wierer, c’è Trabucchi; uomini, quartetto confermato ma con Zeni al lancio
Il weekend di Hochfilzen si chiude con le staffette. L’Italia non avrà al via Dorothea Wierer, alla quale è
De Fabiani guarda al tour de ski: “Vogliamo ribaltare questa situazione come squadra”
"Sono deluso perché le mie aspettative erano diverse, ma ancora voglio entrare nella top ten della classifica