Si è appena concluso il lungo raduno di tre settimane, che ha visto i fondisti della nazionale italiana di sci di fondo, allenata da Markus Cramer, impegnati tra Torsby e Holmenkollen. In Svezia gli azzurri hanno svolto tanti lavori sfruttando il tunnel innevato di Torsby, molto utilizzato dagli atleti scandinavi, norvegesi compresi. È stata l’occasione per Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Anna Comarella, Caterina Ganz, Davide Graz, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura di svolgere anche diversi esercizi di tecnica e coordinazione, utilizzando gli sci. Ovviamente, oltre ai lavori nel tunnel, gli azzurri hanno svolto anche tante sedute a secco tra corsa, palestra e skiroll.
A Holmenkollen, invece, la squadra italiana ha sfruttato al meglio la splendida pista di skiroll che riprende parte del circuito che a marzo ospita ogni anno la mitica 50 km di Coppa del Mondo.
VIDEO – Sci di Fondo: Immagini dal raduno azzurro tra Torsby e Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dobbiaco-Cortina: Amund Riege vince al photofinish, Stefania Corradini è 2ª. I risultati della prima giornata della 47ª Dobbiaco-Cortina
Una soleggiata Dobbiaco, in Alto Adige, ha ospitato la prima giornata di gara della 47.a storica Granfondo
Biathlon – A Oberhof è della Norvegia la prima stafetta mista stagionale. Settima l’Italia
La Norvegia (0+6), sin dall’inizio in testa, gestisce al meglio una sorprendente, ma non troppo, Bielorussia
Turismo – L’Alto Adige è il grande protagonista del prossimo inverno grazie al Dolomiti NordicSki
Tra le tante gemme che le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO hanno da offrire, per gli appassionati degli sci