Lukas Hofer ha iniziato il primo periodo di allenamento con la Nazionale svedese di biathlon, per mezzo dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane tra la Federazione Italiana e quella svedese.
Come riporta la FISI, "il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha raggiunto nelle scorse ore Oestersund, dove si tratterrà fino a mercoledì 22 giugno. Poi, in programma c’è un secondo viaggio al Nord, che si terrà dall’8 al 20 luglio. Hofer si confronterà con i metodi utilizzati dalla formazione guidata da Johannes Hofer, il tutto seguito a distanza dall’allenatore responsabile Alexander Inderst".
Lukas Hofer si unirà poi alla squadra italiana di Coppa del Mondo a cominciare dal raduno di Obertilliach, nella prima settimana di agosto.
Nel frattempo, conclude la nota, "sono nel pieno svolgimento i raduni a Passo Lavazè del team maschile (a cui è aggregata Dorothea Wierer), mentre il gruppo di Milano-Cortina 2026 sta lavorando ad Anterselva".
Biathlon – Lukas Hofer è a Oestersund: via agli allenamenti con la Nazionale svedese

Ti potrebbe interessare
Fondo – A NRK, Pellegrino spegne la polemica con Iversen: “Parleremo quando ci incontreremo, salutandoci come sempre”
L'azzurro non vuole alimentare alcuna polemica, che secondo l'azzurro è stata solo alimentata dai media: "Nessuna
Biathlon – Tiril Eckhoff torna sul ritiro dalle competizioni: “Quando non dormi più diventi mezzo matto. Avevo pianificato tutto per arrivare al 2026, ma il piano fallì”
Nel corso della domenica conclusiva della seconda tappa di Coppa del Mondo a Hochfilzen, è stato chiesto a Ingrid
Biathlon – Kaisa Mäkäräinen: “Mi sono sentita in colpa verso i miei tifosi, ma lasciare è stata la cosa giusta”
La finlandese dopo il suo ritiro: "È stato difficile lasciare la comunità del biathlon"