Domani, alle ore 09.00, presso il Salone d’Onore della Caserma “Gen.B. Sante Laria”, a Roma, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle vincitori di medaglie ai recenti Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino, di medaglie d’oro ai Campionati Mondiali ed Europei assoluti e di categoria.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giuseppe Zafarana, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli e di numerosi Presidenti di Federazioni.
Saranno premiate le medaglie olimpiche Sofia Goggia (sci alpino), Dorothea Wierer (biathlon), Andrea Cassinelli, Pietro Sighel, Arianna e Martina Valcepina (short track), Davide Ghiotto (pista lunga), Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli (sci alpino paralimpico), i campioni europei Valentina Rodini, Simone Venier, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi (canottaggio), Martina Caironi (atletica paralimpica), i campioni mondiali juniores Assunta Scutto (judo), Alessandra Dubbini (vela), Elia Barp (sci di fondo), Giovanni Franzoni (sci alpino), Linda Zingerle (biathlon) e la primatista mondiale under 20 Larissa Iapichino (atletica).
Come da consolidata e piacevole consuetudine sarà il modo per ringraziare gli atleti che nel corso della stagione agonistica 2021 e invernale 2021/2022 hanno saputo, con le loro imprese, colorare d’azzurro i podi più prestigiosi.
Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti: a Roma anche Dorothea Wierer, Linda Zingerle ed Elia Barp
Ti potrebbe interessare
Salto – A Lindvik la qualificazione sul trampolino grande; Bresadola ok
Non erano attese sorprese e non ne sono arrivate: il turno di qualificazione sul trampolino grande di Pechino 2022
Nicole Gontier torna in Coppa del Mondo. A Oberhof assente Alexia Runggaldier
La ventiseienne valdostana gareggerà in Turingia, dove effettuerà il suo esordio stagionale anche Giuseppe
Combinata Nordica – Cinque azzurri convocati per il via della Coppa del Mondo
I salti di allenamento dei prossimi giorni saranno decisivi per selezionare poi i quattro atleti che effettivamente