Saranno dei Campionati Norvegesi di biathlon per pochi intimi, quelli che andranno in scena il prossimo fine settimana. Infatti, stanno crescendo i casi di infezione al covid-19 all’interno della squadra norvegese.
Dopo le positività riscontrate a Filip Fjeld Andersen e Marte Oslbu Røiseland, la federazione norvegese ha comunicato le positività di altri tre elementi della squadra norvegese: Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold e Martin Uldal.
Eckhoff, che ha vinto ben due gare nel weekend di Oslo Holmenkollen, aveva già comunicato la propria positività attraverso una stories pubblicata sui propri profili social. Da vincitrice della pursuit, Eckhoff aveva sabato scorso, così come altri biatleti, incontrato Re Harald durante le competizioni. Proprio nella giornata di ieri, il Re di Norvegia ha comunicato la propria positività al covid.
Al termine di due stagioni nelle quali gli atleti hanno fatto tantissima attenzione, probabilmente nell’ultimo weekend, ci si è forse un po’ rilassati e magari fatto meno attenzione. Difficile biasimarli.
Biathlon – Tanti casi covid nella Norvegia: positivi anche Eckhoff, Tandrevold e Uldal

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nicolò Betemps: “Il livello era molto alto, non era facile fare podio”
Una prova pressoché perfetta ha consentito oggi al quartetto azzurro sceso in pista per la Staffetta Mista di
Granfondo – Il Livigno Prologue va a Britta Johansson Norgren ed Emil Persson
A Livigno doppio successo svedese nel prologo da 35km che ha aperto il Visma Ski Classics
Combinata Nordica – Riiber soffre ma vince la volata contro Watabe. Italiani fuori dai 30
Il norvegese non brillantissimo soffre il ritorno del nipponico sul rettilineo finale. Geiger arpiona il 3° posto