Ancora una grande soddisfazione per Thomas Bormolini, che è stato autore di una stagione di altissimo livello, la migliore della sua carriera. Il livignasco ha avuto una grandissima continuità per tutto l’anno, riuscendo a prendere parte a tutte le mass start della stagione di Coppa del Mondo. Un anno che il livignasco ha affrontato con la massima serenità, quella che ha fatto probabilmente la differenza e lo ha aiutato a crescere nelle sue prestazioni.
Alla vigilia della mass start di Oslo, Bormolini ha voluto esprimere tutto il proprio orgoglio per quanto ottenuto quest’anno con un messaggio nel quale ha voluto condividere sui social con i propri tifosi le emozioni per questa bellissima stagione. «Mamma mia come passa il tempo, stagioni su stagioni..e domani siamo all’ultima gara. Ve lo dico sempre in maniera diretta come piace a me: sono orgoglioso di essere nella massa domani (pettorale 21). Solitamente arrivavo all’ultima giornata di gare facendo il tifo in pista con gli occhi da tifoso. Avremo modo di tirare le somme prossimamente, ma domani si chiude una stagione piena di soddisfazioni e tanta costanza. Mai vissuto tutto ciò, meglio tardi che mai. Grazie ad ognuno di voi per il vostro supporto, per il tifo, per l’affetto, per le vibrazioni che mi trasmettete. Ogni giorno. Okay, ora vado a iniziare a recuperare energie per domani. Ciao belli».
Siamo certi che Thomas si godrà la sua mass start, spinto a bordopista da Eva Puskarcikova, sua compagna, che soltanto venerdì ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Una spinta in più per l’azzurro che ha vissuto una stagione altamente positiva.
Biathlon – Thomas Bormolini: “Con la mass start di domani chiudo una stagione piena di soddisfazioni e costanza”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Meno di un mese a La Venosta in Vallelunga: si scia al cospetto della Palla Bianca
Manca meno di un mese alla 3^ granfondo La Venosta. La Vallelunga e Melago rimangono un punto fermo per lo sci di
Salto con gli sci – Piano A o Piano B? Il calendario della Coppa del Mondo maschile con il dubbio Wisla
Sul sito della FIS è stato pubblicato oggi un programma alternativo della Coppa del Mondo maschile di salto con gli
La FISI ha cinque nuovi tecnici di IV livello Europeo (quattro di sci di fondo): ecco chi sono e i titoli delle loro tesi
La FISI ha cinque nuovo Tecnici di IV livello Europeo: Daniele Cappelletti, Alessio Maroni, Paolo Rivero, Stefano