Splende il sole e le temperature sono gradevoli in quel di Lygna, località scandinava che ospita i Mondiali di sci di fondo per le categorie giovanili. Dopo le due giornate di gare per la categoria Under 20, oggi sono scesi in pista gli Under 23 con la prova 10 chilometri femminile.
La vittoria va all’elvetica Anja WEBER, che si impone di soli 1.3 secondi su Patricija EIDUKA grazie ad una rimonta negli ultimi due chilometri di gara. Al terzo posto, medaglia di bronzo la russa Veronika STEPANOVAcon un distacco di 13”.
Ai piedi del podio la polacca Isabella MARCISZ e al quinto posto la svizzera Nadja KAELIN. Entrambe queste cinque atlete sono state in lizza per una medaglia nel corso dei 10 km del duro percorso norvegese.
Buona la prestazione della finanziera Nicole MONSORNO che chiude 20° prima delle azzurre in gara, a seguire le due alpine, Federica CASSOL e Emilie JEANTET rispettivamente 28° e 42°, mentre la poliziotta Sara HUTTER si piazza in 39° posizione.
Alle ore 15.00 la gara maschile con quattro italiani al via.
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: finale emozionante, Weber è oro per 1″ su Eiduka!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le tre sorelle Malsiner al via della Coppa del Mondo a Ramsau, due uomini a Engelberg
Finalmente parte la Coppa del Mondo femminile, con le donne impegnate in una gara venerdì. Bresadola e Insam
Justyna Kowalczyk, prime parole dopo la scomparsa del marito Kacper Tekieli: “Gli ho detto addio, parlavamo spesso della morte”
L’ex fondista polacca Justyna Kowalczyk ha commentato per la prima volta la morte del marito Kacper
Biathlon – Mondiali Juniores: vittoria francese nell’individuale maschile; Braunhofer ottavo
Successo di Bourgeois Republique, che si è imposto grazie a un miglior tempo di shooting time rispetto al