Seconda giornata di gare a Lygna, Campionati Mondiali U20, con la prova staffetta femminile 4×3,3km.
Dopo una gara condotta sempre all’attacco dalla Russia, il titolo mondiale va alla squadra norvegese, con un notevole forcing dell’ultima frazionista Anna HEGGEN che batte in volata Elizaveta BEKISCHEVA già beffata ieri dalla tedesca Helen HOFFMAN. Dunque medaglia d’argento per soli 0.1 centesimi per la Russia che precede di 35” il bronzo conquistato dalla Germania. Un finale drammatico, in quanto all’arrivo le russe avevano iniziato a esultare convinte di aver vinto l’oro, mentre la norvegese era rimasta a terra delusa. Invece, dopo qualche minuto, il fotofinish ha fato un esito diverso, perché la norvegese, pur nettamente indietro con il corpo, era stata bravissima ad allungare la gamba in spaccata, riuscendo a mettere la propria scarpa di un soffio davanti a quella rella russa.
Molto più attardate le altre nazioni, ben 1’ 15” di distacco alla quarta squadra classificata la Svezia e quinta piazza per gli Stati Uniti d’America.
L’Italia sofferente già dalla prima frazione, chiude in ottava posizione a 1’48” con le azzurrine Iris DE MARTIN PINTER, Elisa GALLO, Veronica SILVESTRI e Nadine LAURENT.
Sci di Fondo – Mondiali Juniores – La Norvegia vince la staffetta femminile, Italia 8ª

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Italiani U15: Rossi (Val Biois) vince la sprint maschile, tripletta di Entracque nella gara femminile
A Bionaz sono iniziati i Campionati Italiani di biathlon ad Aria Compressa. La giornata si è aperta con la sprint
Biathlon – La Russia rinuncia al suo specialista in riabilitazione: “Dicono che costassi troppo, ma in realtà…”
La Russia del biathlon rinuncia all’unico specialista in riabilitazione presente all’interno del suo
Le parole di Lisa Vittozzi sulla scelta di Montello: “Lo sostengo, merita di togliersi soddisfazioni”
La sappadina del CS Carabinieri ha un bellissimo rapporto di amicizia con il neo fondista dell'Esercito: "Da oggi