La prima frazione nella staffetta di Ruhpolding ha restituito dopo qualche passaggio difficile la miglior Lisa Vittozzi, efficiente al tiro e in forma sugli sci, come peraltro già evidenziato anche nelle ultime uscite. Cambiare spalla a spalla con la leader della generale Marte Røiseland non può che rappresentare un’iniezione di fiducia per la carabiniera sappadina.
"Oggi mi sentivo bene – ha confessato Lisa al termine della gara – onestamente non so bene spiegare la differenza tra gare individuali e la staffetta. Di certo quello che mi manca è la scioltezza ma sto lavorando per portare tutto quello che faccio in allenamento. Passo dopo passo credo di riuscirci perchè ho fiducia nelle mie potenzialità e so che il lavoro estivo pagherà. Fronteggiare tanti errori è dura, ma guardo avanti e sono sicura che il mio giorno arriverà.
Oggi stavo bene, ne avevo: sono contenta e sono riuscita a tenere a mira Røiseland: spero di poter presto fare altre gare così".
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Devo trovare la giusta scioltezza ma sono fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Klæbo: “Non penso ancora al Mondiale di Planica”
Il fuoriclasse norvegese ha confermato che fino a inizio 2023 si concentrerà esclusivamente sulla Coppa del Mondo
Biathlon – Francesco Semenzato fa il punto della situazione sul lavoro della nazionale juniores e giovani
Per la seconda stagione consecutiva è il coordinatore della nazionale italiana Juniores e Giovani, un ruolo
Sci di fondo – Anche la Spagna ufficializza le squadre: Pueyo la stella, non c’è Rojo che prosegue con il Team Coop Madshus
Negli ultimi anni, tra le squadre più in crescita nel panorama delle “piccole” dello sci, c’è anche la Spagna. La