Per la seconda stagione consecutiva è il coordinatore della nazionale italiana Juniores e Giovani, un ruolo importante che lo vedrà spesso presente anche alle competizioni nazionali per osservare gli atleti in gara e il lavoro svolto dai vari comitati, oltre che organizzare raduni e preparazione degli azzurrini della nazionale. Dopo diversi anni nello sci di fondo, Francesco Semenzato si è messo a completa disposizione del biathlon italiano, chiamato un anno fa da Fabrizio Curtaz e confermato da Klaus Höllrigl, nuovo direttore agonistico, che ne ha riconosciuto le doti lavorative e umane, le conoscenze sportive e quella cultura di cui c’è tanto bisogno anche all’interno dello sport.
In occasione del raduno della nazionale azzurra juniores e giovani in quel di Bionaz, Francesco Semenzato ha parlato al microfono di Fondo Italia, intervistato dall’inviato Andrea Chiericato.
Biathlon – Francesco Semenzato fa il punto della situazione sul lavoro della nazionale juniores e giovani

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Klæbo contro il sistema di punteggio: “Si premia la partecipazione e non il risultato”
Quindici vittorie contro tre. In altri campionati ci sarebbe uno scarto incolmabile di punti, ma per fortuna di
Fondo – Bolshunov: “Non stringerei mai la mano a un atleta che ha fatto uso di doping”
Il russo ha parlato in patria trattando diversi argomenti: "Il mio più grande avversario sulla pista sono io, se
Sci di fondo – Sfida nella corsa campestre per i fondisti tedeschi: vittorie per Hennig e Bögl, ma che motore il giovane Wagner!
Anche in Germania si è puntato sulla corsa. Come accaduto oggi pomeriggio in Italia, a Feltre, anche a Oberhof gli