La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo wekeend di Coppa del Mondo del 2022. Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, infatti, la ventisettenne potrebbe essere costretta a dare forfait anche a Oberhof.
"Dopo aver completato tutti gli esami – è scritto nel comunicato della Federazione Tedesca – i medici curanti hanno optato per uno stop di dieci giorni per evitare di sforzare la caviglia colpita. Successivamente, dovrebbe essere possibile aumentare gradualmente il carico. La ventisettenne sarà quindi, con ogni probabilità, ancora assente alla prima tappa di Coppa del Mondo dell’anno a Oberhof. Preuss si era slogata la caviglia sinistra in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bonand, in Francia, e ha dovuto tornare a casa senza dover partire a causa dell’infortunio".
Una brutta notizia per l’atleta, che non potrà gareggiare nella prima delle due tappe di casa. Ma nell’anno olimpico è meglio non correre inutili rischi.
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Biathlon – I fratelli Bø positivi al covid già da ieri?
C’è un caso legato alla positività di Johannes e Tarjei Bø, emerso nella seconda parte del sabato di Nove
Sci di Fondo – Johannes Høsflot Klæbo torna a dettare la sua legge nella sprint di Falun. Pellegrino 9° si ferma in semifinale
Bellissima finale partita a ritmi folli grazie a Ustiugov. Il norvegese controlla e fa 40 vittorie in carriera.
Sci di fondo – Ski Classics, niente Reistadløpet per Ida Dahl: “Non sono ancora pronta, punto a tornare per la Janteloppet”
La svedese Ida Dahl è tra le atlete più competitive al femminile sulle lunghe distanze, in quanto specialista