C’è un caso legato alla positività di Johannes e Tarjei Bø, emerso nella seconda parte del sabato di Nove Mesto. Stando a quanto riportato dal media finlandese YLE i fratelli norvegesi, assoluti dominatori tanto della sprint che dell’inseguimento, sarebbero risultati (leggermente) positivi in un test effettuato prima della pursuit di ieri.
"In effetti non ne siamo proprio sicuri, le linee del test erano piuttosto leggere" pare aver confessato Tarjei a fine gara, mentre lo staff tecnico Norge nel pomeriggio ha rivelato come Johannes fosse un po’ debilitato. Anche per questo i fratelli Bø non sono stati schierati nelle odierne staffette: notizie odierne parlano di sintomi già svaniti, almeno per Johannes che col fratello è partito in auto da Nove Mesto. Per andare direttamente ad Östersund, come sembra? O per fare rientro in Norvegia e poi valutare la situazione?
In ogni caso, il terzo interrogativo che nasce naturale è… ma con una positività, ancorché leggera, è possibile e corretto gareggiare?
Biathlon – I fratelli Bø positivi al covid già da ieri?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La startlist della Short Individual maschile di Anterselva: subito Giacomel con il 3, chiude Braunhofer con il 102
Torna la Coppa del Mondo di biathlon, che riparte con la attesissima tappa di Anterselva. Ad aprire le danze,
In Trentino è partita nel modo migliore la stagione del biathlon nel Centro di Vermiglio
Il poligono gestito dallo Sci Fondo Val di Sole è stato sede anche di alcuni test che hanno visto impegnati atleti
Biathlon – A causa di una cistite è in dubbio la presenza di Eckhoff al Blinkfestivalen
La norvegese salterà certamente la Lysebotn Opp: "Ha contratto la cistite ma è comunque in buona forma; valuterà