Stefan Kraft in formato deluxe vince la prima gara sul Large Hill di Kligenthal. Per l’atleta salisburghese si tratta del ventiduesimo centro in Coppa e il primo in stagione. Per l’Austria del salto, invece, doppietta dopo la vittoria a mani basse di Kramer tra le donne.
Con questa vittoria, Kraft avanza in maniera perentoria la propria candidatura nella generale e rende ancor più aperta la vittoria della Sfera di cristallo.
Kraft, già in testa dopo la prima serie, ha gestito la rimonta di Granerud (quinto a metà gara) con Stoch terzo. Per il tre volte campione olimpico è la pietra miliare dell’ottantesimo podio nel massimo circuito.
Alle loro spalle una buona Germania a cui, però, è mancato l’acuto: Geiger, Eisenbichler e Wellinger (risalito dalla 17esima piazza) precedono il rientrante Kobayashi, settimo ma terzo dopo il primo salto.
Peccato per Giovanni Bresadola, 41esimo a cui è mancato un’inezia per accedere alla seconda parte di gara. I segnali sono comunque incoraggianti.
Domani, sempre alle 16, si conclude il weekend tedesco
Salto con gli sci – Kraft centra la vittoria a Kligenthal

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Émilien Jacquelin: “Curare la mente è il segreto per essere al top. I giovani non devono cercare subito il risultato…”
Émilien Jacquelin, biatleta della Nazionale francese, è intervenuto a Vassieux-en-Vercors domenica 16
Il Friuli Venezia Giulia ospiterà i Giochi Olimpici Giovanili Europei Invernali 2023
Nei giorni scorsi, a Marbella, sono stati assegnati alla regione friulana gli EYOF del 2023
Dal biathlon al cantiere: Marte Olsbu Roeiseland alla guida di un escavatore con il suo nome
Marte Olsbu Roeiseland che guida un escavatore. E’ quanto si vede in un post con foto e video, pubblicato