Parata di stelle mercoledì a Palazzo Doglioni Dalmas di Belluno per la presentazione del calendario Cipa 2021, lo scadenzario realizzato dal Consorzio Industriali Protezione Ambiente della Provincia di Belluno dove sono indicati, mese per mese, i più importanti obblighi previsti per le aziende nel settore ambientale. Un utile strumento per le aziende, il calendario (vi sono indicate le scadenze sono di tipo amministrativo, legale, tributario e spaziano dal rinnovo di permessi al pagamento di tasse, tributi e contributi, all’invio di certificazioni) ma anche un oggetto da collezione. Ogni anno un tema diverso, spesso legato allo sport.
Per il 2021 il tema scelto dal curatore, nonché direttore del Cipa, Giovanni Viel, è stato lo skiroll e, in particolare, uno degli eventi di riferimento a livello internazionale, il Grand Prix Sportful, manifestazione proposta dallo Sci nordico Sportful e dalla famiglia Cremonese.
Un evento che si disputa dal 1979 e che ha visto confrontarsi campioni olimpici e mondiali, atleti italiani e stranieri. Tanti quelli presenti nella sede di Confindustria ieri: Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Giuseppe Puliè, Christian Zorzi, Pierluigi Costantin, Fulvio Scola e Anna Comarella. Folta la presenza anche dei rappresentanti del mondo sportivo e amministrativo: dal presidente di Fisi Veneto Roberto Bortoluzzi, dal delegato provinciale Coni Luciano Trevisson al sindaco di Feltre Paolo Perenzin, dal consigliere regionale Franco Gidoni ai rappresentanti di Carabinieri e Fiamme Gialle al direttore tecnico dello skiroll azzurro Michel Rainer.
Skiroll – Tanti campioni celebrano il Grand Prix Sportful, inserito nel calendario Cipa 2021

Ti potrebbe interessare
Italiani Under 20: Daprà vince in volata su Romano e Solagna
Il trentino si è imposto nella 30km maschile valevole per il campionato italiano Under 20
Salto Mondiali Juniores – L’Austria festeggia con Peter Resinger
L'austriaco si è imposto sul norvegese Eriksen, autore di una bella rimonta, e lo sloveno Hafnar. Azzurri fuori dai
Biathlon – IBU Cup: a Idre successo svedese nella sprint femminile con Högberg
La trentaduenne svedese si è imposta grazie a una grande prestazione sugli sci; seconda Nadine Horchler