Rinviati di un anno a causa della pandemia di Covid-19, i Mondiali di Volo in programma a Planica si disputeranno nella prossima stagione. Il comitato organizzatore ha reso noto che l’evento si svolgerà nella seconda metà di dicembre, mentre appare comunque confermata anche la tappa finale della Coppa del Mondo, prevista sempre in Slovenia a marzo.
A questo punto cresce la curiosità di scoprire il nuovo calendario della Coppa del Mondo di salto 2020/21. Infatti nella seconda metà di dicembre, il weekend del 19 e 20, sarebbe stata originariamente in calendario la tappa svizzera di Engelberg, mentre nel successivo weekend del 26 e 27 dicembre non sono in programma gare, visto che il 29 dicembre si aprirà il Torneo dei Quattro Trampolini. Per il resto il calendario è piuttosto ricco e, confermando la chiusura della Coppa del Mondo sempre a Planica, a meno che non si decida di anticipare l’apertura della Coppa del Mondo, l’unico weekend per aggiungere una gara in più sarebbe proprio quello di Natale, troppo ravvicinato però al Torneo dei Quattro Trampolini. Aspettiamo comunicazioni della FIS.
Salto – Il CO di Planica: “I Mondiali di Volo si svolgeranno nella seconda metà di dicembre”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sebastian Samuelsson si scaglia contro il presidente del CIO, Thomas Bach: “Sono stati 12 anni di troppo, adesso basta”
Fuori dalle gare, Sebastian Samuelsson è spesso protagonista di interviste che spaziano ben oltre il suo ambito di
Gleb Retivykh a Fondoitalia: “Vengo da una stagione positiva ma è già passato”
Il russo ha parlato al microfono di Fondoitalia in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival: "La medaglia
Fondo – La nazionale italiana si è allenata ieri in Finlandia con Ustiugov
I sei italiani della squadra A si sono allenati ieri con i russi; guarda il video dalla pagina facebook di