Allenamento molto interessante ieri per la Squadra A maschile di fondo, che è in raduno a Rovaniemi. Pellegrino, De Fabiani, Nöckler, Rastelli, Salvadori e Bertolina, infatti, si sono allenati con la nazionale russa. Un test molto interessante anche per confrontarsi con atleti di altissimo livello e capire a che punto si è a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Con la nazionale allenata da Stefano Saracco, scesa in pista con le nuove tutte verdi, erano presenti Gleb Retivykh, Evgenij Belov, Ivan Kirillov, Artem Maltsev, Andrej Krasnov e Sergey Ustiugov, che ha ripreso ad allenarsi dopo l’operazione al pollice della mano sinistra, fratturato a causa di una caduta sugli skiroll lo scorso ottobre. Il campione russo, vincitore di due medaglie d’oro ai Mondiali di Lahti del 2017, ha sciato con un solo bastoncino.
A metà settimana Rastelli, Bertolina, Nöckler e Salvadori torneranno in Italia, con questi ultimi due che saranno presenti giovedì a Milano a un evento di presentazione del Tour de Ski e della Marcialonga. De Fabiani e Pellegrino, invece, resteranno in Finlandia. Il campione delle Fiamme Oro sarà al via giovedì in una 15km in tecnica classica, valida come Gara FIS, in programma a Ounasvaara, alla quale dovrebbe partecipare anche la nazionale francese. I due valdostani parteciperanno poi sabato a una sprint in classico, mentre domenica De Fabiani affronterà una distance in skating.
Guarda il video della nazionale italiana che si allena con la Russia, dalla pagina facebook di Francesco De Fabiani.
Fondo – La nazionale italiana si è allenata ieri in Finlandia con Ustiugov

Ti potrebbe interessare
Svizzera pronta a ospitare le Olimpiadi invernali: elvetici in corsa per l’edizione 2030?
Il ministro svizzero dello Sport, Viola Amherd, ha espresso il suo sostegno alla candidatura del Paese per ospitare
Biathlon – Si chiude la carriera di Stefano Canavese: il piemontese si ritira ad appena 22 anni
Arriva notizia di un ritiro nel biathlon italiano, è quello del giovane Stefano Canavese. Il classe 2001 che si era
Salto – Le squadre giovanili si radunano all’estero in due gruppi separati
Dal 9 al 13 ottobre un gruppo sarà a Premanon, mentre l'altro si allenerà tra Planica e Villach