Sessantesima posizione con quattro errori totali al tiro per Thierry Chenal nell’individuale maschile dei Mondiali di Anterselva 2020.
Fatale il terzo poligono (tre errori) dopo un buon inizio e nell’arco di una prestazione nel complesso positiva all’esordio iridato.
Chenal, dalla mixed zone dell’Arena Alto Adige, commenta così la sua prova: "Questa gara la patisco sempre, non riesco a spiegarmi bene quei tre errori al tiro a terra. Non so se si sia alzato un po’di vento, oggi ho cercato di sparare con il mio ritmo e forse ho accelerato un po’ troppo. Peccato perchè dopo sono riuscito a chiudere sull’ultima seri, poi sugli sci l’ho gestita. Zona punti mancata? Ho fatto un grande azzeramento e mi sentivo sciolto e sicuro a livello di ritmo, mi dispiace. Sul tiro posso dire di essere stato in generale all’altezza. Non capisco cosa sia accaduto in quella serie, analizzeremo il tutto con gli allenatori. Ero sereno ed ho cercato di godermi questa bellissima atmosfera, ho provato a fare quello che ho nelle gambe e che posso fare al poligono. Sono abbastanza soddisfatto a parte quei tre errori."
Anterselva 2020, Thierry Chenal 60° all’esordio nel Mondiale: “Peccato per quei tre errori al terzo poligono”

Ti potrebbe interessare
Fondo – La Norvegia per Davos: fuori Østberg e Jacobsen
Contingente di 26 atleti, 13 uomini e altrettante donne, per le due gare svizzere
Biathlon – Didier Bionaz: “Brucia tanto, sento di aver sprecato una grande occasione; felice per le sensazioni avute in pista, ma ora è maggiore il dispiacere”
ÖSTERSUND – Scrolla la testa e guarda il cielo mentre cammina per la mixed zone e si avvicina a noi per
Lo Ski College Veneto si toglie il velo: il 21 ottobre la presentazione della stagione 2017/18
Il sodalizio presieduto da Luca Marchetto è al secondo posto tra i team civili nella classifica stilata dalla FISI