Cambio di programma per il Trofeo Mezzalama 2019. Le condizioni meteo sul Monte Rosa hanno indotto gli organizzatori a fare slittare di un giorno la 22^edizione, da sabato 27 a domenica 28 aprile. Nel frattempo sarà messo in sicurezza il percorso, in particolare nei tratti più ripidi.
Il direttore tecnico Adriano Favre: «Stamattina ho esaminato le cartine meteo con l’aiuto dei professionisti della Società Meteorologica Italiana. Con il miglioramento previsto da venerdì pomeriggio, il Mezzalama si potrà correre solo domenica 28. L’attesa pausa di sabato ci servirà per rimettere in sicurezza il percorso in quota, soprattutto nei tratti più ripidi del Castore e del Naso dei Lyskamm. Per questi lavori è mobilitato uno staff di un centinaio di guide alpine e volontari. Gli stessi che domenica mattina si schiereranno nei posti di controllo, in attesa delle cordate degli scialpinisti, quasi 300 di tre atleti ciascuna, da 18 nazioni».
La nota pubblicata sul profilo Facebook del XXII Trofeo Mezzalama.
"Il Trofeo Mezzalama slitta di un giorno a causa del maltempo in corso sul Monte Rosa, previsto fino a venerdì. La XXII edizione del Trofeo Mezzalama, fissata per sabato 27, si potrà correre domenica 28 aprile. Con il miglioramento previsto da venerdì pomeriggio, il Mezzalama si potrà correre solo domenica 28. L’attesa pausa di sabato ci servirà per rimettere in sicurezza il percorso in quota, soprattutto nei tratti più ripidi del Castore e del Naso dei Lyskamm."
Sci alpinismo: la XXII edizione del Trofeo Mezzalama slitta di un giorno

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Eva Urevc e la malattia della sorella: “Ho pensato di mollare, ma ora sono pronta a tornare”
La stagione 2023/24 è stato un duro scoglio da superare per Eva Urevc, fondista slovena classe ’95 sparita dai
Martin Fourcade si sta allenando con i fondisti francesi
Il biatleta è con i fondisti della nazionale a Font Romeu, sui Pirenei Orientali
Sci di Fondo – Il Comelico Superiore si veste di tricolore: 15 e 16 gennaio Campionati Italiani Giovanili a Padola
Lo sci di fondo sarà nuovamente protagonista sulla montagna bellunese il 15 e 16 gennaio prossimi. E lo sarà con un