Domenica 28 aprile, nel Teatro di Riolunato, messo gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale , avrà luogo la quarta edizione di “FONDARTISTI”, spettacolo d’arte varia organizzato sotto l’egida del Comitato Appennino Emiliano della FISI (CAE ).
Fondartisti è nato nel 2016 dalla constatazione che fra i fondisti delle società del CAE, dai più giovani ai più anziani, sono molti quelli che coltivano anche passioni artistiche.
Accolto inizialmente con un misto di curiosità e scetticismo, è diventato, oggi, un appuntamento atteso e richiesto, sia dai protagonisti che si esibiranno, che da tutto l’ambiente dello sci di fondo emiliano.
In luogo della solita cena o gita al mare è un modo diverso e divertente di chiudere la stagione agonistica. E’ un mezzo nuovo per riunire i giovani atleti e famigliari , in serenità, lontano dalla tensione dei campi di gara, per consolidare le amicizie fra i ragazzi e le collaborazioni fra le diverse società del Comitato.
Questo perchè, anche se l’attenzione principale sarà riservata alle esibizioni dei fondartisti, alcune veramente di alto livello, nessuno potrà fare a meno di far cadere i discorsi sull’argomento oggetto della passione sportiva comune: lo sci di fondo.
E la partecipazione allo spettacolo di rappresentanti di tutte le società del CAE è un’ulteriore conferma dello spirito di collaborazione già dimostrato nel corso della stagione agonistica appena conclusa, quando volontari di tutte le società hanno prestato la loro opera, collaborando con gli organizzatori degli eventi agonistici più importanti (Tr. Pinocchio, Campionati Italiani U14 ), meritandosi l’ammirazione ed i complimenti dei rappresentanti di tutti gli altri Comitati presenti .
“Fondartisti”: in arrivo la quarta edizione dello spettacolo targato FISI CAE

Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen 2023 – Le start list della BlinkClassics: ben 23 italiani al via, ecco chi sono!
Seconda giornata di competizioni al BlinkFestivalen. In programma c’è la gara regina, la 50 km in tecnica
Fondo – Federico Pellegrino guida a Dresda un contingente di otto atleti
Il valdostano è ovviamente l'azzurro più atteso nella località tedesca, dove sabato e domenica saranno in programma
Skiroll, Trofeo Body Evidence: il 30 giugno ci sarà anche Lucia Scardoni
Nella gara che si svolgerà a Castello Roganzuolo, in provincia di Treviso, giunta alla sua decima edizione, sarà