Se il dodicesimo posto di sabato era già molto positivo, la nona posizione ottenuta domenica ha reso speciale il weekend di Sapporo per Elena Runggaldier. La gardenese ha ritrovato dei buonissimi salti e di conseguenza fiducia nei propri mezzi, dopo un periodo molto difficile a seguito del brutto infortunio subito in estate che le ha fatto saltare praticamente tutta la preprazione.
Quando si ha passione ed esperienza, però, si può saltare anche oltre le difficoltà ed è quello che Elena Runggaldier sta facendo. Così a Sapporo è arrivato per lei il miglior risultato in Coppa del Mondo dalla nona piazza di Lahti nel febbraio del 2016.
«Sono contenta di come sono andate le cose – ha affermato Elena Runggaldier, contattata in Giappone dalla redazione di Fondoitalia – ho fatto tutti salti molto buoni nel corso di questo weekend. Questa prestazione mi dà veramente tante motivazioni in più e sicuramente mi mette maggior fiducia».
La gardenese aveva fatto un buon inizio di stagione, se si teneva in considerazione anche l’infortunio estivo, ma una top ten già a inizio gennaio era difficile da immaginare, visti i pochi salti da lei effettuati: «Sono sorpresa del risultato di oggi – ha ammesso la gardenese – soltanto una settimana fa non avrei mai pensato di entrare nelle dieci. Adesso sembra che mi sia sbloccata e abbia intrapreso la direzione giusta».
Salto – Elena Runggaldier felice per la sua top ten: “Ho intrapreso la giusta direzione”
Ti potrebbe interessare
Incredibile Therese Johaug. Doppia tutte le avversarie nei 10.000 metri ai campionati norvegesi di atletica!
La fondista norvegese ha indossato le scarpette chiodate e stracciato la concorrenza anche in pista, realizzando un
Biathlon – La nazionale femminile ceca in raduno ad Anterselva: c’è anche Puskarčíková (FOTOGALLERY)
Sei atlete cece saranno fino al 24 ottobre nella località dove la nazionale vinse due bronzi mondiali lo scorso
Sci di fondo – Russia e Bielorussia ancora escluse dalle gare Ski Classics, Elena Välbe: “Brutto e spiacevole, ma prevedibile…”
Elena Välbe, presidente della Russian Ski Racing Federation, ha commentato la notizia relativa alla