Dalla pista alla libreria, Petter Northug e Johannes Klaebo si ritrovano a rivaleggiare anche sugli scaffali delle librerie con le loro autobiografie.
Quella di Northug è già uscita da una settimana con il titolo “Min Historie” (La mia storia, ndr) nel quale il grandissimo campione norvegese, senza peli sulla lingua come da suo solito, parla di cose private senza essere avaro nei particolari. Un libro che in Norvegia sta avendo, come previsto, già grande successo, tanto che dopo la prima settimana è già in testa alla classifica norvegese dei libri più acquistati nella categoria “letteratura generale”, che non comprende quindi i romanzi.
Contemporaneamente ha presentato un libro in uscita anche Johannes Klaebo, che sta pubblicando “Johannes & Morfar”. L’opera è stata scritta insieme a suo nonno e dà consigli su come ottenere il massimo da se stessi. Un libro che appare quindi molto interessante.
La sensazione, però, è che almeno sugli scaffali delle librerie, Petter Northug dovrebbe senza problemi tornare in vetta alla classifica e mettersi alle spalle il suo giovanissimo rivale. Ci riuscirà anche in pista? Al momento appare molto difficile.
Fondo: la sfida tra Northug e Klaebo si sposta dalla pista alla libreria

Ti potrebbe interessare
Coppa del Mondo: a Dobbiaco ci sarà l’esordio di Anna Comarella
Saranno 18 gli azzurri nelle due gare di Coppa del Mondo a Dobbiaco; tra loro anche la vincitrice dell'ultima Coppa
Biathlon – Yurlova-Percht votata come rappresentante della Commissione degli Atleti della Russian Biathlon Union
Dare maggiore voce agli atleti. È questo l’obiettivo della Federazione Russa di biathlon guidata dal
Grande festa in Val Gardena: Elena Runggaldier e François Braud si sono sposati
La coppia di sportivi è convolata a nozze sabato a Santa Cristina davanti a parenti ed amici, tra i quali molti