Dopo la delusione di Davos, la nazionale italiana di fondo si prepara ad affrontare la gara di casa a Dobbiaco. Sabato 16 dicembre è in programma la 10km in tecnica libera femminile alle 11.00 e la 15km maschile alle 13.30. Domenica 17 dicembre, invece, sarà dedicata alle gare in classico, con inizio 11.30 per le donne e 13.30 per gli uomini.
Chenetti avrà a disposizione un contingente molto ricco, essendo paese ospitante, così ha chiamato ben 18 atleti. Priva di Federico Pellegrino, che osserverà un turno di riposo come previsto dal suo programma, la nazionale maschile potrà contare su Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Stefano Gardener, Mirco Bertolina, Fabio Pasini, Sergio Rigoni, Paolo Fanton e Claudio Muller. Nella squadra femminile è arrivato il momento dell’esordio assoluto in Coppa del mondo di Anna Comarella, attesissima dopo la vittoria della Coppa Europa Junior nella passata stagione e le bellissime prestazioni estive. Insieme a lei ci sarà anche il ritorno di Virginia De Martin Topranin, più determinata che mai a tenersi molto stretto il posto in Coppa del Mondo. Completeranno il gruppo le sei atlete già presenti a Davos: Ilaria Debertolis, Caterina Ganz, Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Giulia Stürz e Sara Pellegrini.
Coppa del Mondo: a Dobbiaco ci sarà l’esordio di Anna Comarella

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anamarija Lampic alla vigilia dell’esordio: “Voglio solo andare veloce e imparare; per me saranno giornate di apprendimento”
Anamarija Lampic ha già portato nel mondo del biathlon il suo sorriso e la simpatia che l’hanno sempre
Biathlon – Olga Podchufarova non passerà al team sloveno prima del via della stagione
Secondo la federazione slovena il passaggio dovrebbe completarsi nel migliore dei casi a gennaio
Video – Sci di Fondo: le immagini degli allenamenti di Pellegrino e De Fabiani nel tunnel di Oberhof
Molti esercizi specifici ma anche qualche bella tirata per i due azzurri e la squadra russa in occasione del raduno