Anche a Campra è proseguito l’ottimo momento di Maicol Rastelli. Il fondista dell’Esercito, reduce dalle buone prestazioni del Tour de Ski, è tornato in Coppa Europa, vincendo la sprint in tecnica classica che ha aperto il weekend svizzero, davanti a Lukas Chanavat e Stefan Zelger. L’azzurro si è presentato qui per gareggiare dopo l’annullamento della sprint in classico del Tour de Ski, che doveva disputarsi a Oberstdorf.
«Sono venuto a gareggiare in Coppa Europa perché è saltata la sprint di Oberstdorf – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – il mio programma infatti prevedeva di gareggiare lì e tornare poi a casa, cosa che farò adesso per recuperare le fatiche degli ultimi giorni». Rastelli ha poi espresso la propria soddisfazione per la netta vittoria di oggi: «Stavo bene come negli ultimi giorni e ho fatto una bellissima gara, aiutato anche dagli ottimi sci. È girato tutto bene».
Maicol Rastelli vince in Coppa Europa: “Stavo bene e ho fatto una bellissima gara”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittoria per il norvegese Bjontegaard, Molinari 23° primo azzurro
Dopo le due prove individuali, oggi è tempo di gare sprint per i biathleti che si contendono ad Arber (GER) il
Biathlon – Michela Carrara: “Sono molto contenta del tiro”
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha commesso due errori nell'individuale chiudendo al 31° posto: "Sugli
Biathlon – Primo podio per Sørum: “Far parte della squadra norvegese è difficile quanto conquistare il podio; sono felice di poter competere con Giacomel e altri giovani di talento”
ÖSTERSUND – Alla sua quinta partenza individuale in Coppa del Mondo, il norvegese Vebjørn Sørum ha