I problemi fisici in casa ceca non affliggono solo la leader del movimento femminile, Gabi Koukalova, ma tormentano, da qualche mese, anche Ondrej Moravec. Il fuoriclasse di Usti Nad Orlici ha recentemente confermato in un’intervista al portale ceco sport.cz di essere assolutamente in pesante ritardo di condizione, in seguito a dei mesi estivi travagliati, rovinati da una fastidiosa infezione al fegato.
"Non so dove e quando ho contratto la malattia", ha dichiarato il ragazzo con tre medaglie olimpiche al collo. "Purtroppo questo problema mi ha impedito di allenarmi come avrei voluto, in vista delle Olimpiadi. Probabilmente la stagione la inizierò con una condizione inadeguata a competere ai massimi livelli, ma spero che i malanni non lascino traccia in Corea e nella seconda parte dell’annata sportiva."
Le analisi, effettuate due settimane or sono, hanno evidenziato un netto miglioramento per Moravec che, però, per oltre un mese ha dovuto allenarsi con una cilindrata ridotta, limitandosi ad una preparazione sostenibile con un problema simile.
Una iattura, dunque, per un movimento ceco che, a pochi mesi dal grande evento, non vanta certamente una situazione invidiabile, visto che anche Puskarcikova, nelle scorse settimane, ha riscontrato problemi non di poco conto ad una spalla. Per ora, Rybar non può certo sorridere.
Moravec e i problemi al fegato: tornerà presto al top?

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn a “Fondo Italia” dopo i due quarti posti mondiali: “Non mi bastano, voglio vincere prima della fine della stagione”
Linn Svahn, fondista svedese, ai Mondiali di Planica 2023 non è riuscita a raggiungere il podio. Quarta nella
È pronto il circuito della Granfondo Dobbiaco-Cortina del 4 febbraio
La 41ª edizione della gara di granfondo sarà valiva per la Visma Ski Classics
Salto con gli sci – Stagione finita per Anna Odine Stroem dopo la caduta di Engelberg: dovrà essere operata al ginocchio
Il debutto della Coppa del Mondo femminile di Salto a Engelberg è stato un appuntamento storico per la disciplina;