La nazionale italiana di combinata nordica è in raduno a Tarvisio, con diversi spostamenti sui trampolini di Villach, Planica e Kranj. Ad allenarsi agli ordini dell’allenatore responsabile Paolo Bernardi e dei tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli e Pietro Frigo, sono in otto: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Manuel Maierhofer e Aaron Kostner.
Diversi test interni sono previsti in queste giornate e anche nelle prossime settimane per gli azzurri, che si preparano anche all’esordio nel Summer Gran Prix 2017. In realtà la nazionale azzurra salterà la prima tappa, quella di Oberwieser del 19 e 20 agosto, quando sono previste una team sprint e una Gundersen individuale. L’Italia parteciperà con quattro atleti alla gara di Tschagguns, in Austria, il 23 agosto. Al momento sono iscritti a questa prova Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena.
Gli azzurri salteranno poi anche la tappa successiva di Oberstdorf, mentre saranno presenti a Planica, in Slovenia, il 30 settembre e 1 ottobre. Infine il 14 e 15 ottobre, gli azzurri torneranno in gara nel Campionato Italiano che si disputerà a Predazzo.
Combinata Nordica, il programma degli azzurri: l’Italia sarà presente solo in due tappe del Gran Prix

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Parla Freddy Stauder, tra la soddisfazione per lo skiathlon femminile e l’attesa della team sprint
PLANICA – È sorridente Freddy Stauder quando si presenta nella mixed zone dello stadio di Planica. Il
Biathlon: ecco la squadra juniores/giovani per la stagione 2019/20
Dodici atleti in totale, sette uomini e cinque donne
L’Italia sogna le Olimpiadi 2026 – Lorenz Leitgeb dopo il sopralluogo del CIO: “E’ andato molto bene, vogliamo portare il meglio di Anterselva e dell’Alto Adige nel mondo!”
Il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali 2020 Lorenz Leitgebe all'indomani del sopralluogo del CIO ad