“Campione dei Campioni”. Gli appassionati francesi che hanno votato attraverso il sito www.skichrono.com e una giuria di esperti non potevano scegliere un premio migliore da assegnare a Martin Fourcade.
Il sei volte campione del mondo è stato premiato ieri all’Imperial Palace d’Annecy, insieme ad altri campioni francesi degli sport invernali. Fourcade, ha vinto il Chrono d’Or “Champion des champions” per la terza volta nella sua carriera. Lo stesso riconoscimento è andato, al femminile, alla sciatrice Tessa Worley, vincitrice della Coppa del Mondo di Gigante. Martin Fourcade ha vinto anche il Chrono d’Or come miglior atleta nello sci nordico al maschile.
Per quanto riguarda questo riconoscimento, tra le donne è andato a un’altra biatleta, Anais Chevalier, vincitrice del bronzo nella sprint del Mondiale di Hochfilzen. Inoltre è anche arrivata settima nella classifica generale della Coppa del Mondo, ha vinto l’inseguimento di Nove Mesto ed è salita ben cinque volte sul podio. Insomma è stata premiata anche perché, essendo giovanissima, è stata la grande rivelazione del biathlon francese, che ha avuto qualcosa in meno, rispetto alle aspettative, da Marie Dorin Habert.
Campione dei campioni: la Francia premia Martin Fourcade

Ti potrebbe interessare
A Mondolé vince ancora Laetitia Roux
La francese si è imposta anche nella sprint, mettendosi alle spalle le spagnole Garcia Farres a Galicia Cotrina
Biathlon – Lascia anche Kaisa Mäkäräinen: “Quella di oggi sarà la mia ultima gara”
La finlandese ha annunciato l'addio a pochi minuti dal via dell'inseguimento di Kontiolahti
Salto – Aleksander Zniszczol si impone in gara 1 di Continental Cup a Chaikovskiy
Il polacco precede il connazionale Andrzej Stekala ed il norvegese Andreas Granerud Buskum. Clemens Aigner, non