Nel mondo delle discipline nordiche, la stagione primaverile rappresenta, oltre alla ripresa della preparazione verso la nuova stagione, anche un momento di grandi cambiamenti: oltre al valzer dei tecnici e delle squadre, come dimenticare il "mercato" dei materiali, quest’anno attivo più che mai.
Lunedì scorso ad annunciare il cambiamento di marchio è stato Emilien Jacquelin. Il 28enne, due volte campione del mondo nell’Inseguimento, ha lasciato il brand francese di attrezzature con cui era legato da 10 anni per passare a Madhus, come annunciato questo venerdì dal marchio norvegese.
"Madshus, il marchio originale di sci di fondo dal 1906, è orgoglioso di annunciare l’ingresso di Emilien Jacquelin nella squadra" recita il comunicato "Emilien utilizzerà sci e scarponi Madshus con attacchi Rottefella. Si unirà al resto del team, contribuendo in modo determinante allo sviluppo della prossima generazione di prodotti in vista di Milano-Cortina del 2026."
Il biathleta dal canto suo ha pubblicato un post su Instagram nel pomeriggio di venerdì. "Non vedo l’ora che arrivi il prossimo inverno" ha scritto.
Ad accoglierlo in Madshus, Jacquelin troverà soprattutto i biathleti norvegesi Sturla Holm Laegreid e Johan-Olav Botn, e il fondista norvegese Harald Østberg Admundsen, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di sci di fondo.
Biathlon – Cambio di sci per Jacquelin: il francese passa alla norvegese Madshus

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo e skiroll – Linn Sömskar si accasa nel Team Engcon del Visma Ski Classics
Tra poche settimane la rivedremo nuovamente protagonista nella Coppa del Mondo di skiroll, ma nel frattempo Linn
Fondo – Johaug dopo la vittoria del Tour: “Sono felice, ho raggiunto il mio obiettivo”
La norvegese ha parlato al microfono della FIS dopo la gara: «È qualcosa di grande essere riuscita a vincere la
Biathlon – Tutti i vincitori del Biathlon Trophy Cortina: tra le società successo per lo SC Val Biois
La soddisfazione dello Sci Club Cortina, organizzatore dell'evento: "Per noi questa era la prima esperienza