Il Centro Sportivo Esercito guarda ai prossimi obiettivi e pianifica il futuro con attenzione a tutte le principali discipline invernali. Come riportato dalla FISI, nei giorni scorsi è andato in scena un incontro di fine stagione presso la Caserma di Courmayeur, in Valle d’Aosta, per tirare le somme di quanto raccolto in questa stagione e gettare un occhio alla programmazione delle prossime.
Una tre giorni che ha permesso non solo di confrontarsi, bensì anche di partecipare ad alcune celebrazioni presso il castello Cantore di Aosta. In tutto oltre 40 tecnici, assegnati alla gestione dei settori sportivi di 15 discipline, riuniti con l’obiettivo di discutere piani per "massimizzare il supporto fornito alle squadre nazionali in chiave olimpica e fornire un migliore e più attento supporto ai giovani attraverso tesseramenti e reclutamenti mirati", si legge.
L’occasione è stata buona per l’introduzione di nuove figure di riferimento per coordinamento e supervisione dei vari settori sportivi, sotto la guida del Capo Dipartimento Agonistico 1° Luogotenente Francesco Berlendis. Allo stesso Berlendis rimarrà la supervisione di biathlon, bob, skeleton, sci alpinismo e arrampicata. A Luigi Devizzi andranno short track, pattinaggio pista lunga e skicross, a Ruben Montagnoli sci alpino, snowboard cross, snowboard alpino e snowboard e sci freestyle e a Manuel Tovagliari sci di fondo, salto e combinata nordica.
Incontro di fine stagione a Courmayeur per il Centro Sportivo Esercito: definiti nuovi ruoli di coordinamento

Ti potrebbe interessare
Grand Prix Sportful, Giorgio Brusadelli: “L’approdo dello skiroll nella FISI ha portato benefici”
L'editoriale del giornalista sull'evento di skiroll che si è svolto a Croce d'Aune: "Anna Comarella ha tutti i
Sci Nordico e Biathlon – Verso Pechino 2022, la Cina continua a investire sugli allenatori norvegesi
Tanti i progetti di collaborazione che la Cina ha avviato con la Norvegia per preparare al meglio i propri atleti
Sci di Fondo – Karlsson perde il podio: “Mi sento in colpa. Lo sforzo dell’anno scorso ha pesato mentalmente”
Svezia giù dal podio, sia al maschile sia (soprattutto) al femminile: è questa una delle notizie del Tour de