Il finale di stagione incombe e con lui arrivano gli annunci che tutti i fan non vorrebbero mai sentire: quelli riguardanti i ritiri. A volte sono previsti, altre volte arrivano come fulmini a ciel sereno, ma portano sempre con sé quella sensazione dolceamara della celebrazione di una carriera e dell’addio alle competizioni.
Ad aprire quest’onda inevitabile sono stati Mona Brorsson e Benedikt Doll, e ci sono un paio di nomi che stanno lasciando i propri tifosi con il fiato sospeso in merito al loro futuro. Nel frattempo, anche se la Russia è ormai da due stagioni lontana dalle competizioni internazionali, questa mattina è arrivata la notizia del ritiro di Evgenii Garanichev, che affida all’agenzia di stampa russa TASS un commento alla decisione.
"Dopo aver subito un’infezione da coronavirus, ho avuto problemi di salute per tre anni, ogni volta che mi rimettevo in forma, altre malattie mi costringevano a ricominciare da zero. Ho deciso perciò che questa sarà la mia ultima stagione, dopo la quale concluderò la mia carriera sportiva. La vita non finisce qui. Continuerò a svilupparmi e cercherò di ritagliarmi un posto nello sport di alto livello, ma in un ruolo diverso, resterò nella regione di Tyumen"
Il maggior risultato del 36enne è stato sicuramente la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi nel 2014 nell’Individuale, mentre in Coppa del Mondo ha collezionato 26 podi (14 individuali e 12 a squadre), centrando la vittoria individuale in una sola occasione, nella sprint ad Holmenkollen nel 2012.
Biathlon – Evgenii Garanichev annuncia il ritiro: “Cercherò di ritagliarmi un posto nello sport di alto livello”

Ti potrebbe interessare
Salto – OPA Cup a Seefeld: doppi successi per Nika Prevc ed Elias Medwed, podio per la quattordicenne Comazzi
Sorrisi azzurri dal salto femminile, con la classe 2006 che si conferma in ottima forma, ottenendo un terzo e un
SkiRoll – Al via la Coppa Italia Cascina Bianca: tutte le info e le novità
La stagione degli SkiRoll è al via. Sabato e domenica sulle strade triestine di Santa Croce e Sgonico decollerà il
Fondo – Rinviata di un anno l’Helsinki Ski Weeks: in programma c’era una sprint all’interno dello Stadio Olimpico
A causa dell'emergenza Covid-19 l'evento con all'interno la gara in programma il 26 gennaio 2021, che aveva Klæbo