I problemi di salute non sono finiti per Franziska Preuss. Dopo aver annunciato che non avrebbe preso parte all’Individuale di giovedì (poi slittato per le condizioni meteo alla giornata di ieri) ad Oslo-Holmenkollen (Norvegia) a causa degli stessi problemi respiratori che le avevano impedito di prendere parte alla staffetta femminile dei Mondiali, ieri la Federazione tedesca di sci ha fatto sapere che la tedesca resterà fuori dalle piste più a lungo del previsto.
"A condizione che sia in perfetta salute, puntiamo alla partecipazione nel finale di Coppa del Mondo a Canmore" ha dichiarato il medico della squadra tedesca, Katharina Blume.
Considerando che il finale di stagione è in programma in Canada dal 14 al 17 marzo, a questo punto è chiaro che Preuss non prenderà parte neanche alla tappa statunitense di Soldier Hollow.
Una stagione complicata per la biatleta dell’Alta Baviera, che ad inizio stagione a Östersund aveva indossato per un breve periodo il pettorale giallo di leader della classifica generale, ma la pausa forzata per il covid agli inizi di dicembre che l’ha costretta a saltare la tappa di Hochfilzen ha compromesso di fatto la sua corsa alla Coppa del Mondo.
Biathlon – Franziska Preuss ancora fuori gioco: non tornerà in pista prima del finale di stagione a Canmore

Ti potrebbe interessare
Granfondo Dobbiaco-Cortina: Sergey Ustiugov sfida i big delle grandi distanze
Il campione russo sarà al via nella 41ª edizione della Dobbiaco-Cortina di domenica prossima
Salto con gli sci – Solo Austria a Trondheim, Stefan Kraft conduce un clamoroso poker. Pregevole Alex Insam, 21°
La tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci di Trondheim, inserita nel contesto di Raw Air, sta facendo
Biathlon – Le Grand Bornard pronta a sfidare Hochfilzen per ospitare il Mondiale del 2028?
Si saprà entro il 31 dicembre se la Francia si candiderà per ospitare i primi Mondiali di biathlon della sua